domenica 2 maggio 2010

Maglietta estiva








Una maglietta in cotone recuperato, dal colore molto estivo.. sarà che ho voglia di caldo e di mare! Il modello è semplicissimo e il punto traforato non è troppo complicato da fare, anche per una distratta come me..

Ecco la spiegazione del Punto

Si lavora un numero di maglie multiplo di 10 su 7 ferri ( o giri )

1° ferro *un gettato, 3 maglie a diritto, un accavallato doppio, 3 maglie a diritto, un gettato, una maglia a diritto*

2°ferro e tutti i f.pari: a rovescio

3° " *una maglia a diritto, un gettato, 2 maglie a diritto, un accavallato doppio, 2 maglie a diritto, un gettato, 2 maglie a diritto*

5° " *2 maglie a diritto, un gettato, una maglia a diritto, un accavallato doppio, una maglia a diritto, un gettato, 3 maglie a diritto*

7° " *3 maglie a diritto, un gettato, un accavallato doppio, un gettato, 4 maglie a diritto*

18 commenti:

  1. bella sia la maglietta che il punto.......brava

    RispondiElimina
  2. ma tu sei bravissima con i ferri però eh!!! proprio bella questa magliettina...un abbraccio e ti ringrazio dei complimenti!! Antonella

    RispondiElimina
  3. che tristezza bilibina.. per me quello che scrivi è quasi arabo!! :-((((
    sigh sigh..
    speriamo che un giorno riesco anche io a fare amicizia con i ferri!!!!
    bacetti CriCri

    RispondiElimina
  4. @ Andreina: grazie!
    @ Giufra: magari fossi bravissima!
    @ Cricri: ma no dai!! Ci sono tanti tutorial e
    video in rete per imparare, prova!

    RispondiElimina
  5. ciao bili che brava con i ferri io ormai è da un po che non li uso + chissà se mi ricordo ancora come si usano!! Adorabili i tutorial dei grembiuli parte 1 e 2 splendidid se ho tempo forse ne farò qualcuno. e i gioielli??? splendiddi ma hai lavorato all'uncinetto il filo?? vero'? è difficile?? ho visto tanti lavori fatti così ma mai provato!!
    Ora torno ai miei lavoretti ..
    baci baci
    barbara

    RispondiElimina
  6. Ciao Bilibina,
    complimenti per questa bellissima creazione.
    Grazie per esserti iscritta al nostro primo blog candy e un grosso in bocca al lupo!!!
    Torna presto a trovarci.
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  7. @Barbara, ciao e grazie! Il filo metallico lo lavoro sia ai ferri che all'uncinetto, l'ho imparato da un libro. No, non è difficile, è solo un po'"duro"ma l'effetto mi piace molto.

    @Perlamica: grazie a voi, a presto!

    RispondiElimina
  8. che bel blog e che bei lavori! grazie di essere venuta a trovarmi :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  9. Graziosissima questa maglietta estiva.
    Fai dei lavori bellissimi.

    RispondiElimina
  10. Molto molto carina.
    Mi fa pensare immediatamente all'estate.
    I trafori ai ferri hanno sempre un fascino notevole.
    Brava e ancora complimenti.
    Un baciotto e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  11. @Ariarossa, Ely, Carla e Cinzia: grazie a tutte, siete molto carine e gentili!

    RispondiElimina
  12. Urka, alla faccia della semplicità....
    Un caro saluto, Cathy

    RispondiElimina
  13. Io coi ferri sono proprio negata, per cui: brava!
    Ciao, elena

    RispondiElimina
  14. bravissima!!! è molto bella, putroppo non adatta a giorni come questi che diluvia, ma speriamo che torni presto il sole!
    silvia

    RispondiElimina
  15. Ciao, grazie per la tua visita, mi ha permesso di scoprire il tuo blog pieno di idee e di bei lavori. Ti seguo e ti linko sul mio e se vorrai fare altrettanto mi farà piacere
    un caro saluto
    Lu

    RispondiElimina
  16. Grazie anche a Cathy, Elena, Silvia e Luciana! E speriamo che arrivi il sole e un po' di bel tempo..oggi diluvia!!

    RispondiElimina
  17. la tua maglietta e molto bella anche io ho tanta voglia di cominciare fare una bella maglia e tanto che non ne faccio una ho ricomprato la lana ci vuole il inizio poi tutto viene da se brava sempre , e tanto che non torno nel blog , sfogliando ti ho ritrovata mia fatto molto piacere buona serata Carmen

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.