venerdì 17 febbraio 2012

Auguri a tutti i gatti!!

Oggi, 17 febbraio, è la Festa del gatto e vorrei dedicare a tutti i  nostri amici alcuni aforismi o frasi celebri: auguri a tutti i gatti!!




I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo. 
Paul Gray
Tato e Minou: i miei "gioielli"!!

La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.  Albert Schweitzer

Un gatto affettuoso è il miglior rimedio contro la depressione (proverbio giapponese)


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo. C.Baudelaire 


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (L.da Vinci)

I gatti sono spontanei, puri e non conoscono compromessi, soprattutto in merito all’onestà dei propri sentimenti. 
Jeffrey Moussaieff Masson


I gatti meditano e prendono i nobili atteggiamenti delle grandi sfingi allungate in fondo a solitudini, che sembrano addormentarsi in un sogno senza fine (C. Baudelaire)

Ho visto guarire più persone alla compagnia di un gatto, di quanto non abbiano fatto tonellate di medicine.
Enzo Iannacci

Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di sicuro peggiorerebbe il gatto! (M.Twain)

E questi sono solo alcuni....ce ne sarebbero  molti altri altrettanto "giusti"!!

26 commenti:

  1. I gatti hanno un giornale con tutte le novità
    e sull'ultima pagina la piccola pubblicità
    "cercasi casa comoda
    con poltrone fuori moda
    non si accettano bambini
    perchè tirano la coda"
    [...]

    -Gianni Rodari-

    RispondiElimina
  2. I gatti...

    Amo tutti gli animali...animalista convinta...anche i gatti, sono parte del mio interesse!

    bacioni! NI

    RispondiElimina
  3. Bellissime frasi.....
    Un gatto è paragonabile a un amico nobile e austero; se ne perdiamo rispetto e fiducia il rapporto si deteriora. (Carl Van Vechten)
    I tuoi gatti sono bellissimi, Tato rassomiglia un pò a Megan vero?
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  4. La mia collega mi ha appena detto che è la Giornata Mondiale del Gatto. Le ho chiesto: cosa farai per festeggiarli? E lei: continuerò a lasciarli distruggere la casa! =)

    RispondiElimina
  5. Miaoo miao, prprprprprp prprprprprprp Miiiaaoooo miaooooo, meo miao, meo miao, prprprprprprp prprprprprp prprprprprprprp miiiiaaaooooooo miao meo meo miiaaaoooooo.

    traduzione: Grazie amica mia, ti voglio bene. Dai un bacio al tuo micio. Ambra
    la "padrona" di casa di Daniela - La magia di zlatar -

    RispondiElimina
  6. Miao, meo meo.. miao miao meo meo prprprprprprprprp prprprprprprprp rprprpprprprprprp miaaao meo miaaaaoooo miiaaaooo prrprprprprp rprprprprprprp meo miao meo meo miaaaoooo prprprprprprprprprpprrp

    traduzione: grazie, amica dei mici ti ringrazio per gli auguri e per il post così bello! Dai un bacetto ai tuoi pelosini da parte della padrona di casa di Daniela de La Magia di Zlatar!!!

    RispondiElimina
  7. auguri a tutti i gatti, non potrei starne senza, ho messo anche io le loro foto sul mio blog, anche se il piccolo non c'e' piu' e' sempre con me

    RispondiElimina
  8. Che carino questo post! E poi non sapevo che esistesse la Festa del Gatto!!! Grazie Carmen, un abbraccio

    tanika

    RispondiElimina
  9. Adoro i gatti e condivido pienamente con una coccola per i tuoi gioielli.

    RispondiElimina
  10. Auguri ai tuoi mici, anche da parte di Tigrì!
    Amo gli aforismi sui gatti: li raccolgo spesso nella mia agenda cartacea.

    RispondiElimina
  11. belle frasi.....i nostri amici gatti sono speciali....Auguri!!!

    RispondiElimina
  12. Non sapevo che oggi fosse la festa dei gatti!!!
    Allora devo fare 18 anni di auguri arretrati al mio micione Damon!!!
    I tuoi gatti sono bellissimi e Minou in quella foto è davvero meravigliosa.

    RispondiElimina
  13. Che teneri!!!^_^....che dire io li adoro!

    RispondiElimina
  14. che bel gattone! ciao cara e buona serata

    RispondiElimina
  15. che meraviglia i tuoi miciotti.tanti baciotti a loro!!

    RispondiElimina
  16. bellissimissimi!!!! Un grosso augurio anche da parte mia ai tuoi tesori :)
    baci
    elly

    RispondiElimina
  17. ciao Bilibina auguri a tutti i gatti anche da parte mia e specialmente ai tuoi.) grazie per questi aforismi, sono esseri speciali, inutile negarlo, tutti i piu' grandi scrittori o personaggi hanno avuto a che fare con qualche gatto, ciao grazie buon week end a presto rosa.))

    RispondiElimina
  18. allora a tutti i gatti!!! non lo sapevo...non si finisce mai di apprendere!!!
    bello il tuo micione!!! buon fine settimana

    RispondiElimina
  19. Questi aforismi sono delle piccole perle di saggezza. Io trovo che i gatti siano veramente splendidi, li amo davvero tantissimo e ognuno di loro che è stato con me mi ha sempre dato qualcosa di speciale. Auguri a tutti i gatti!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  20. I tuoi gioielli sono stupendi.......senza nulla togliere ai tuoi lavori, i tuoi gatti sono bellissimi davvero, Minou mi ricorda una gattina che avevo tanti anni fa, Musetta, è stata solo 2 anni con me, poi se ne è andata in cielo, ma la ricordo sempre con tanto amore, aveva un carattere meraviglioso.A volte penso a quanti amici mi hanno accompagnato nella vita, speriamo davvero di rincontrarli un giorno, sarebbe davvero il paradiso.
    Un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  21. Bellissimo post in onore di queste misteriose creature ! Mi manca tanto Leo ..avrei voluto festeggiarlo !Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  22. Io non adoro particolarmente i gatti, preferisco i cani, ma so che sono creature meravigliose e molto intelligenti. Tanto tempo fa, quando ero ancora bambina, mancò una mia prozia che aveva un bellissimo gatto...per farla breve, questo gatto non riuscirono in nessun modo a spostarlo o portarlo via da vicino alla bara. Rimase lì accucciato perchè sentiva ancora la sua padrona e risentì molto di quella mancanza a lui cara...Odio chi riesce a far loro del male...

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.